Cambio di Meccanismi delle Finestre e Porte-Finestre in Legno


CAMBIO DI MECCANISMI DELLE FINESTRE E PORTE-FINESTRE IN LEGNO

Nelle Finestre e Porte-Finestre in Legno di Milano, i meccanismi che muovono le aste di chiusura sono principalmente di due tipologie:

  1. Il meccanismo è visibile sul fianco della finestra, da cui esce anche una parte che esegue la chiusura insieme alle aste (nascoste sotto la fascia centrale in legno) superiori e inferiori.
  2. Il meccanismo è nascosto sotto la maniglia, occorre dunque smontare quest’ultima per accedervi e verificarne la tipologia di movimento (esistono circa 5-6 diversificazioni).

 

In entrambi i casi e in situazioni differenti, siamo in grado di sostituire o modificare l’infisso in modo da permetterne la chiusura.

Dunque, se la Porta-Finestra non chiude bene, se si sentono “rumori” di metallo durante il movimento della maniglia o altri strani fenomeni, non esitate a contattarci per un controllo e/o sostituzione.

Se il meccanismo si rompe con il Serramento chiuso, non solo ci sarà il costo del “normale” intervento, ma anche quello per sbloccare l’infisso e spesso con la rottura di alcune parti, le quali non sempre sono riparabili con la stessa tinta. Senza contare i costi aggiuntivi.

RD Falegname – Milano e Provincia

Telefono 02-45.49.32.84 – Cellulare 346-68.41.600

(Segreteria – SMS – WhatsApp)